Bullismo o criminalità giovanile?

Dettagli della notizia

L'incontro aperto alla cittadinanza è programmato presso le scuole elementari statali di Fiorano al Serio per giovedi 4 giugno alle ore 20.30.

Bullismo o criminalità giovanile?

Descrizione

I fenomeni legati a bullismo e criminalità giovanile sono sempre più presenti in Italia e, in forma itinerante, anche nella nostra Valle Seriana.

Questi avvenimenti condizionano talvolta il vivere quotidiano e non sempre in risposta ad essi seguono azioni indicate da parte dei cittadini.

Con questa serata si intendono fornire alla cittadinanza strumenti di comprensione dei rischi che derivano da queste circostanze e conoscenza dei comportamenti più indicati da porre in essere al fine di favorire maggiore sicurezza integrata.

La serata potrà essere occasione anche per approfondimenti sugli aspetti emotivi che tali episodi generano condizionando la nostra quotidianità. 


A chi è rivolto

a tutta la cittadinanza

Date e orari

04
giu

20:30 - Inizio evento

04
giu

22:30 - Fine evento

Costo

gratuito

A cura di

Pagina aggiornata il 14/05/2026, 09:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri