A chi è rivolto

La richiesta può essere presentata dalle associazioni, federazioni e società sportive, ma anche da singoli cittadini.

Descrizione

Il Comune può concedere l'utilizzo degli impianti sportivi alle associazioni, federazioni e società sportive che ne fanno richiesta, previa valutazione della richiesta e la verifica dei requisiti.

Come fare

Per richiedere l'utilizzo degli impianti è necessario presentare la relativa richiesta all'Ufficio del Comune.

Il procedimento si conclude con il rilascio dell'autorizzazione.

Nessuna concessione può essere rilasciata a favore di soggetti che siano privi dei requisiti richiesti dal regolamento di gestione degli impianti o che abbiano presentato l'istanza fuori del termine stabilito, salvo che sia accertata la validità dell'iniziativa e la richiesta sia riferita a spazi e orari residui e per periodi limitati.

L'Ufficio del Comune, a seguito di verifica della regolarità delle richieste presentate, predispone i calendari di utilizzo degli impianti e li rende noti agli utenti entro il 31 agosto di ciascun anno, fatta salva la possibilità, in qualsiasi momento, di revocare, sospendere temporaneamente o modificare gli orari ed i turni assegnati nei casi in cui ciò si renda necessario per lo svolgimento di manifestazioni o in conseguenza della riorganizzazione degli orari e dei turni medesimi. In tal caso, si provvede a comunicare tempestivamente all’interessato le variazioni.

Cosa serve

Il richiedente deve presentare un documento d'identità in corso di validità. Nel caso di richiesta pervenuta da soggetto giuridico, deve essere presentato il documento d'identità in corso di validità del presidente o del rappresentante legale.

Cosa si ottiene

Si ottiene la concessione di un impianto sportivo.

Quanto costa

I costi sono calcolati in base a delle tariffe che tengono conto dell'utilizzatore, dei tempi di utilizzo e della tipologia dell'impianto.

Sono stabiliti da apposita Deliberazione di Giunta Comunale.

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

Le associazioni, federazioni e società sportive devono presentare la richiesta entro il 30 giugno per l'utilizzo stagionale. Dal 30 giugno in poi sono accettate anche le richieste per utilizzo temporaneo.

Le concessioni, in ogni caso, non possono avere una durata superiore a un'intera stagione sportiva (da settembre ad agosto).

Accedi al servizio

Concessione per utilizzo temporaneo Concessione per utilizzo stagionale

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Francesco Bergamelli
Telefono 035 711562


Strumento di tutela amministrativo

Francesco Bergamelli
Telefono 035 711562

Ultimo aggiornamento

08/11/2024, 08:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri