Saluto di inizio anno scolastico 2025/2026
Venerdi la vicesindaco Chiara Tisat e il consigliere Alessandro Bressan hanno fatto visita ai ragazzi della "prima media" e della "prima elementare" per portare loro gli auguri per l'inizio dell'anno scolastico.
Stamattina il Sindaco si è personalmente recato alla "scuola elementare" ed in ciascuna delle 10 classi ha consegnato un segnalibro con l'augurio ai ragazzi, da estendere ai loro genitori, ed agli insegnanti di un buon anno scolastico.
Imparare e crescere insieme è il messaggio riportato sul segnalibro che il sindaco ha voluto evidenziare a tutti i ragazzi in ciascuna classe. L'obiettivo dell'educazione scolastica deve essere questo: insegnare e far crescere insieme è un dovere che a casa spetta alla famiglia mentre a scuola spetta agli insegnanti.
Questi ragazzi hanno il dovere di imparare e soprattutto di imparare a VIVERE INSIEME senza egoismi e con la consapevolezza di essere una parte infinitesimale ma fondamentale dell'universo.
Ci sono grandi aspettative non solo da parte dei loro genitori ma da parte di tutta la comunità vertovese, rappresentata nell'occasione dal sindaco Riccardo Cagnoni, su questi ragazzi. Essi rappresentano il futuro di Vertova, qualcuno poi si trasferirà in altro paese, alcuni in altri Stati ma è sul loro apprendimento e sulla loro educazione che il Mondo deve riporre la propia fiducia.
BUON ANNO SCOLASTICO!
Clicca sull'allegato "saluto di inizio anno scolastico" per leggere il discorso integrale.