Richiedere permesso per passo carrabile

  • Servizio Attivo

Richiesta dell'apertura di un nuovo passo carrabile


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge ai proprietari di immobili sul territorio del Comune.

Descrizione

I cittadini possono fare richiesta al Comune per l'apertura di un nuovo passo carrabile, un accesso da una strada pubblica ad un'area privata.

Come fare

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);
  • un documento d’identità in corso di validità da presentare in ufficio.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario allegare una fotografia e la planimetria del passo carrabile comprese le sue adiacenze.

Cosa si ottiene

Il servizio permette l'apertura di un nuovo passo carrabile.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune risponderà entro 30 giorni.

Quanto costa

Il servizio prevede il pagamento dell'imposta di bollo e dei diritti di segreteria.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Gestione del Territorio, Lavori pubblici, Gestione del patrimonio, Edilizia privata e Urbanistica

Indirizzo Via Roma 12
Telefono 035 711562 (Interno 7)
Referente Tarzia Lena
Referente Stefania Gandelli
Dipendente Tiziana Cattaneo

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Orlando Gualdi
Telefono 035 711562 ( Interno 6 - Il sindaco riceve previo appuntamento )
Email Ufficio segreteria segreteria2@comune.vertova.bg.it


Strumento di tutela amministrativo

Marco Mutti
Telefono ufficio segreteria 035711562 ( Interno 6)
Email ufficio segreteria segreteria2@comune.vertova.bg.it

Pagina aggiornata il 15/11/2023, 16:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri